sabato 25 settembre 2010

E' cominciata la produzione natalizia !

Succede tutti gli anni : torno dalle vacanze, sento ancora l'estate...
e poi, verso la fine di settembre, improvvisamente, sento che il
tempo stringe e devo cominciare a pensare al Natale.
Con la ceramica non si può preparare nulla velocemente.
Bisogna avere un 'idea, e non sempre si ha, fare uno schizzo, un disegno,
provare a realizzarlo e modificarlo se occorre.
I tempi sono lunghi , soprattutto per i grossi lavori, occorrono giorni
per ottenere una perfetta asciugatura, poi la prima cottura, la smaltatura
fatta con molta attenzione, la seconda cottura..a volte anche una terza!

Quest'anno ho cominciato dedicandomi ad una statuina : mi è stata richiesta
da una mia giovane amica che insegna pattinaggio artistico...
Non sono ferrata nello sport in generale, ma la prima cosa a cui ho pensato
è stata ad una bella caduta sul ghiaccio !





 Eccola qui!  E' asciutta, l'ho dipinta con colori ad ingobbio e domani dovrei farle la prima cottura!

Insieme  alla pattinatrice,sono pronte tante altre figurine , per ora vi mostro
solo queste.....
 





 
ma  ci sono tanti altri piccoli personaggi, ed anche creazioni più grandi
ma, ve le mostrerò poco alla volta!
Tre mesi e sarà Natale..meglio pensarci per tempo !

Nessun commento:

Posta un commento