mercoledì 13 ottobre 2010

Gli scaccia guai !

Quella di ieri è stata una giornataccia : lavoro tutto il giorno per casa e , malgrado l' aiuto,preziosissimo, di Lucia, arrivo sempre a sera stanchissima....
Sento Roberto che mi chiama e vedo in tv che la partita è sospesa per colpa del solito gruppo di esagitati...
Penso che Elisa ha appena cominciato a lavorare per Genova24, un giornale online, che dà le notizie in diretta.. e mi viene da pensare che potrebbe essere là o per strada. Memore delle devastazioni del G8,comincio a cercarla ma non è a casa... e non mi risponde sul cellulare.
Abitare in centro è una gran comodità, si arriva ovunque praticamente a piedi, ma è anche vero che  ci si trova sempre in mezzo a tafferugli....Dopo minuti interminabili di ansia, mi richiama : è al cinema con amici, la riempio di raccomandazioni anche se mi rendo conto che ha 29 anni !

Dopo la sera di ansia, mi metto a preparare gli Scaccia guai !
Veramente molte persone li chiamano scaccia spiritelli... ma visto che sono allegri,
ho preferito adottarli per allontanare le ansie !


Sono  angioletti che si appendono sopra le porte o davanti alle finestre....










Riuscire a fotografarli è stata un'impresa, ho dovuto appenderli al muro bianco... a dire la verità stanno bene ovunque!!
Ogni pezzetto è fatto a mano con argilla bianca, poi l'ho dipinto o smaltato... c'è solo qualche piccola aggiunta di pietruzze forate che aiutano a catturare la luce.
Il tutto è attaccato, con un cordino, ad un legnetto raccolto sulla spiaggia .



Vi assicuro che ci vuole molta pazienza ed attenzione, sia per fare ogni pezzetto, sia per legarli insieme .
Per ora ho preparato l'angioletto azzurro e quello giallo,ma ne sono pronti anche altri...
agli angioletti aggiungerò, sempre con lo stesso sistema, anche degli orsetti, o dei gattini...
o altri piccoli personaggi , come un gufo o una tartaruga!

1 commento:

  1. sono proprio belli e penso che tutti ne avrebbero bisogno, visto che qualche guaio da scacciare ce l'hanno un po' tutti! Complimenti Helga e Magali

    RispondiElimina