venerdì 29 aprile 2011

Girando per casa...

Piove da mezzogiorno  e non sembra che intenda smettere,
il cielo grigio riesce ad infondermi tutta la sua tristezza...
Girovago sul p.c. senza trovare nulla di interessante,
sfoglio delle riviste interessanti ,che trattano del vivere
ed abitare la campagna, cerco degli spunti, delle decorazioni,
 delle ricette qualcosa per riuscire a scuotermi l' indolenza che mi è caduta addosso.

Mi sento il morale sotto le scarpe,
e mi detesto quando non riesco a  svegliarmi ,
a trovare pensieri positivi,
a dare un senso alla mia giornata.

Poi, guardandomi in giro, mi accorgo che
questa casa è invasa dalle mie piccole ceramiche,
ce ne sono negli angoli insieme ad altre vecchie
suppellettili, fra i libri , fra le foto ricordo appoggiate,
sulle mensole del bagno... ovunque!

Non mi resta che prendere la mia piccola macchina fotografica
e fotografarle....
non tutte ,quelle più vecchie.... eccole:

                                                                                           un posacenere con figura di donna



Delle figurine a fianco dello specchio in bagno,



e queste "dimenticate" su un mobile in salotto,

Continuo il mio giro, senza spostarle senza cercare la luce giusta,

Ecco il gruppo degli alunni di una classe elementare,
che non crescono mai, sono lì da più di quindici anni....


E ancora, i due ragazzi immersi nei libri,

La ragazza che legge una lettera,


ed un' altra che sogna.......



Due vecchi brontoloni.....
e qui mi fermo, per oggi ,domani forse ne aggiungerò altri....

Vi lascio mentre continua a piovere ma non sulle mie statuine,
nè sulla mia Ursula!   A presto !!



1 commento: