martedì 6 dicembre 2011

Il mio Presepe

Anche il mese di novembre se n'è andato,
per me è stato un mese difficile, cominciato con le piogge
distruttive in Liguria e  particolarmente con i terribili momenti
di Genova città che amo da sempre!
E poi, questo novembre  si è portato via un caro amico...
Pensando a lui ho ricordato quel giorno in cui gli mostrai
una statuina di quello che sarebbe diventato un grande  presepe ,
era la "sua" statuina, era la sua immagine, riconoscibilissimo....
Avevo già preparato la mia, quella di mio marito, di mia figlia
e della nostra prima schnauzer Astrid.....
tornando a Franco ricordo che fu sorpreso e contento,
anzi mi disse che mai avrebbe immaginato che un giorno sarebbe
entrato , come personaggio, in un presepe !

Oggi ho deciso di dedicare questa pagina a Franco e
di mostrare a vuoi le fotografie del mio Presepe che da un po'
di anni resta chiuso in soffitta.




Prima queste due foto d'insieme....
ci sono più di 100 personaggi...

Questa , con i fiori, sono io mentre parlo con la mia vicina...
qui sotto c'è Elisa con la nostra Ursula che conoscete benissimo,

e qui c'è mio marito Roberto con la nostra
cara Astrid, andata sul Ponte dell' Arcobaleno nel 2002.


Ecco Franco, l'uomo con la cartellina e gli occhiali...


Nella piazza è giorno di mercato,
il banco dei sopramobili  e vasi di ceramica...

Il banco di formaggi e salumi...


La frutta e la verdura,

Un povero venditore col suo cagnolino,

La vecchina delle caldarroste...



Le suore, il Parroco, il Sindaco  e, naturalmente i bambini
con  Babbo Natale !





.....continua.....

Nessun commento:

Posta un commento