lunedì 15 febbraio 2010

Domenica in compagnia... e allegria !

Comincio subito con una bella foto di ieri, da sinistra a destra:
Luca, Fabio, Roberto  in piedi,
Elisa, Maria Pia, Helga, Adriana e Mauro seduti.

La domenica è cominciata con una bella nevicata! Non le conto più, ogni inverno mi sembra che
sia sempre più freddo e  la neve sempre più abbondante.
Helga e Fabio abitano a Torino, eravamo un po' preoccupati, ma le strade erano ben
pulite e sono arrivati senza problemi!
Queste domeniche in compagnia ci aiutano  a ricaricarci lo spirito, ci scambiamo le nostre idee, ci raccontiamo i nostri progetti per l' estate e, cerchiamo di sorvolare sulle inevitabili preoccupazioni.

Helga ed io parlavamo dei nostri blog, delle difficoltà nell'impaginazione, nella scelta delle foto...
ed Adriana mi ha detto : "ma, Pia, solo tre anni fa mi dicevi che non volevi nemmeno toccarlo un P.C.,
ed ora sei qui che gestisci un blog, che  ogni giorno aumenti il numero delle tue amicizie online...
ma cosa è successo ? "
E' tutto vero, ma durante un' estate di qualche anno fa, al mare, ho conosciuto Helga, lei mi scriveva spesso, ed io ho cominciato
a farmi spiegare le regole di base per riuscire a risponderle.
Lei ha avuto la pazienza di sorvolare su vari errori , anzi mi spiegava come avrei dovuto procedere.
Poco per volta ho imparato a inserire delle foto, a fare delle ricerche, a giocare con il computer....
E quando mi ha detto che iniziava a tenere un blog di cucina , quando ho visto com'era bello ed interessante,
ho voluto provare anch'io.... e ci sono riuscita!
Il mio non è particolare nè curato come il suo, ma io ne sono fiera lo stesso,  spiego come si formano
le mie ceramiche, mostro le cose che so fare e spero che qualcuno mi segua e sia interessato
al mio lavoro preferito, .
Oltre alla ceramica, mi piace dipingere a olio e presto inserirò qualche foto di miei quadri.
Spero solo di riuscire a trasmettere la soddisfazione che si prova quando si riesce a trasformare
un 'idea in una cosa reale, in un oggetto ..
Qualsiasi opera nasce da un pensiero, da  un progetto, da un disegno iniziale,
con la manipolazione si riesce a sviluppare la nostra idea e a darle una dimensione,
con i colori le trasmettiamo le nostre sensazioni, la nostra sensibilità, le nostre  emozioni....
Con l'arte possiamo esprimere il nostro mondo interiore , sono favorevole ad incoraggiare i bambini
ad esprimersi con una forma artistica: pittura, canto, danza, fotografia, musica, scultura, teatro...
qualsiasi disciplina artistica  arricchisce la mente e tempra il carattere.

1 commento:

  1. Questa foto fa veramente scaldare il cuore, grazie ancora dell'ospitalità (Magali vorrebbe dire altrettanto!)

    RispondiElimina