mercoledì 28 aprile 2010

Ultimi risultati

Oggi possiamo vedere le ultime opere che abbiamo iniziato qualche settimana fa :
questa è la piastrella paesaggio naif finalmente terminata e
 pronta per essere appesa.
Certo è molto diversa da quando ho cominciato la lavorazione
dell' argilla cruda...


Ricordate i reggi libri, il lettore e la bella che si è messa lo smalto sulle unghie ?
E subito sotto ecco l' ultimo piattino con gli angoli rialzati e l'elefantino che per la mia
amica Helga è un porta fortuna... chissà io non ho fretta, gli lascio tutto il tempo che vuole
sperando che porti tanta fortuna non solo a me ma anche a tutti i miei amici !

Finalmente ho terminato il grosso posacenere con la cornice che io chiamo storia della vita,
e poi , proprio qua sopra vedete, per la prima volta, questo aggeggio utilissimo.
Quando si fanno degli oggetti piccoli, tipo medagliette per collane, o cosine da appendere
come gli oggettini natalizi, occorre smaltare l'oggetto da ogni parte.
Sappiamo che non si può appoggiare nel forno nessun punto smaltato, pena la rovina
del piano del forno e la rottura del pezzo dato che resterebbe saldato con la fusione dello smalto.
Ho creato degli appendi oggetti smaltati. C'è un filo di acciaio su cui appendo le cosine smaltate
in modo che non si tocchino fra loro , e così si smaltano perfettamente e senza danno !
Con gli avanzi di argilla faccio sempre qualcosa, questa volta ho preparato qualche bottone
di ceramica, andranno benissimo per chi vorrà aggiungerli ad un cuscino in salotto.
Una mia amica li ha voluti per un suo golfone da montagna, e devo dire che erano veramente particolari.
Poi ho preparato dei semplicissimi ciondoli con fiori diversi...mi è venuto in mente che con la bella stagione
saltano fuori gli ombrelloni ed attaccati al bordo, liberi di muoversi con il vento potrebbero essere
una cosa simpatica.
In realtà devo cambiare una di quelle tende trasparenti, zanzariere , tanto comode davanti alle porte finestre,

così sto facendo tanti di questi ciondoli colorati da attaccare sul fondo o anche qua e là :
eccovi la foto di ciondoli e bottoni.. mi piacerebbe sapere se trovate che sia una buona idea
aggiungerli alle solite tende.....
E per finire : questo avviso che l' allarme è stato inserito, sembra una sciocchezza eppure
mi sono state richieste spesso, si mette quando si esce e prima di entrare , vedendolo ci ricordiamo
cosa fare per non farcelo suonare nelle orecchie !

1 commento:

  1. i reggilibri finiti sono bellissimi, i colori li hanno resi unici! Mi sono piaciuti molto i ninnoli da appendere. E' sempre una piacevole e rilassante pausa venire sul tuo blog! H&M

    RispondiElimina