domenica 2 maggio 2010

Buona Domenica !

Eccoci alla prima domenica di maggio.
cielo grigio, aria freschetta, voglia di
far niente....
La mia giornata è cominciata  con il desiderio
di chiudermi in laboratorio per preparare
qualcosa di nuovo....
mi avvicino alla finestra del tinello e vedo delle
formichine indaffarate... entrate da dove?
O.K.come avrete intuito la mattinata l'ho
trascorsa nel cercare il foro di entrata , e non l'ho
trovato per cui, probabilmente la finestra non era ben chiusa!
Visto che mi ero armata di aspirapolvere, spugnette
e detersivi, ho continuato ad usarli per tutta la stanza....

Insomma per oggi non ho ancora toccato argilla...

Ieri era il primo maggio:
preferisco non parlare di chi il lavoro l'aveva e non
l'ha più o di chi ha un lavoro precario, a tutti voi
 va ora e sempre la mia solidarietà e la speranza
che presto si aprano per tutti nuove strade...
ma era comunque la festa dei lavoratori,
e questo è un blog soprattutto di ceramica,
per cui , in onore del lavoro ,
vi mostro qualche statuina dedicata ai commercianti:


Questa è la statuina dedicata al fruttivendolo.


Qui c'è la pasticcera con il suo gatto addormentato.

Ed ecco il salumiere con il suo cagnolino che non disdegna prosciutti e formaggi!

vi auguro una serena domenica e vi lascio con la tenerezza di questo mio gattino
naturalmente riprodotto su un piatto di ceramica !


1 commento:

  1. eccoci un po' in ritardo, la pasticcera è stupenda e il piatto con il gattino indovina un po' ... è il preferito da Magali! Menomale che ci sei! H&M

    RispondiElimina