domenica 21 febbraio 2010

Due casalinghe ed una giornalista al centro benessere .......

Elisa ha ricevuto in omaggio un buono ingresso per tre persone al centro benessere Bellavita di Alessandria.
Così siamo partite , Elisa, Adriana ed io, armate di costume da bagno, accappatoio, tuta da ginnastica e relative scarpette ..in esplorazione !
Abbiamo cominciato subito dal percorso tropicale che comprende : tiepidarium, calidarium e frigidarium.
Siamo entrate , un po' timorose, nella Bio sauna, passato il primo momento di adattamento, abbiamo cominciato a rilassarci e chiacchierare, uscite da lì , è toccato a me fare da cavia ed entrare in una doccia  un po' diversa dalle solite in quanto mi sovrastava un grosso secchio di legno legato ad una corda che dovevo tirare.. cosa che ho fatto mentre le altre due osservavano a debita distanza....
meravigliosa acqua tiepida  al profumo di menta, poi una normale doccia piacevolmente calda . A questo punto  ci aspettava l' esperienza della grotta della neve, e lì sono stata io a non avere il coraggio di fermarmi, con il freddo non vado molto d' accordo...poi siamo passate al bagno turco dove veramente si buttano fuori tutte le tossine accumulate mentre si sprigionano vapori al profumo di erbe aromatiche..
 Abbiamo saltato la sauna finlandese perchè ci sembrava un po' troppo e siamo passate alla
vasca calidarium , lasciandoci cullare da un potente getto dell' idromassaggio.... volendo e nuotando potevamo uscire all' aperto, ma visto la temperatura piuttosto bassina che c'era all' esterno abbiamo lasciato quest ' esperienza del tutto nordica alla nostra prossima visita.
Invece ci  siamo concesse un po' di relax su sedute riscaldate e qui abbiamo" rischiato " di addormentarci, ormai tutti i nervosismi della settimana sembravano lontanissimi, e ci siamo sentite bene, tranquille ed in pace con tutto il mondo!
Avremmo potuto ricominciare il percorso da capo, in quanto l' entrata è valida per una giornata intera, ma abbiamo preferito proseguire.     Dimenticavo : prima di uscire da queste grotte ci sono state offerte delle tisane che hanno aumentato la sensazione di serenità!
Ci siamo spostate nella piscina tropicale di circa 2500 mq. con acqua tiepida, cascatelle , giochi d' acqua , sedute idromassaggio ed altre piacevolezze.
Eravamo già felici così, ma non potevamo andarcene senza aver fatto almeno una visitina alla zona fitness.
Ci siamo infilate la tuta e siamo salite al piano superiore, accolte da un gentilissimo Andrea che voleva farci provare tutto... e qualcosa abbiamo fatto divertendoci ancora una volta !
Ormai il pomeriggio volgeva al termine e dovevamo rientrare a casa, Elisa aveva i suoi impegni con Luca.
Adriana ha organizzato una bruschetta con orecchiette al peperoncino a casa sua..... non potevo rinunciare a questa ciliegina sulla torta e così, recuperato Roberto ed allertato Mauro abbiamo finito la serata seduti a tavola !
Mi spiace, ma questa volta non posso aggiugere delle foto, anche se avrei voluto farne tante...però digitando
BELLAVITA di ALESSANDRIA  potete visualizzare  questa oasi di benessere ... noi vorremmo tornarci presto !

1 commento:

  1. Andrò subito a vedere il sito, ma già dal tuo racconto sembra molto invitante ... Magali ha subito detto che a causa della sua pelliccia lei preferisce, come Adriana, il massaggio, io invece sono molto invogliata a provare ...

    RispondiElimina